News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Volkswagen non vuole essere la prossima Nokia, parla Herbert Diess
Herbert Diess ha ammesso che costruire una vettura è la parte minore del lavoro che le compagnie automobilistiche svolgono al giorno d'oggi. Tutta l'esperienza che Volkswagen ha acquisito nel corso di sforzi prolungati per molti decenni non è abbastanza per immettere in un attimo delle auto elettriche sul mercato, bisogna fare di più.
Le EV infatti richiedono una forte integrazione con internet, e si avviano quindi sullo stesso sentiero che ha obbligato alcuni anni fa i produttori di smartphone a rinnovarsi. Diess, CEO di Volkswagen, ha affermato di non voler affatto far di Volkswagen la nuova Nokia. A riportare le sue parole è Bloomberg.
L'intervista del boss della casa tedesca è avvenuta circa una settimana prima dell'incontro col Supervisory Board, un consiglio che si terrà per valutare le varie spese. Secondo Diess, il produttore deve assolutamente discutere le problematiche portate in atto dalla pandemia di coronavirus, nonché dibattere circa gli investimenti a lungo termine in merito al cambiamento climatico.
Il surriscaldamento globale diventa sempre più presente, e le sue conseguenze ancora più visibili, ma non è l'unico motivo per lanciarsi sulle auto completamente elettriche. In un mondo nel quale l'efficienza energetica deve progredire, sprecare circa il 60 percento dell'energia attraverso i motori a combustione interna non ha più senso.
Diess lo sa e lo afferma, e si è detto molto sicuro circa il grado di preparazione mostrato ultimamente da Volkswagen in tal senso, quindi il brand opererà nel modo migliore possibile. La prossima riunione andrà pertanto a discutere le strategie per i prossimi cinque anni. Considerando il fatto che l'Europa rappresenterà uno dei centri più importanti per l'elettrificazione del parco auto, Volkswagen vuole essere in prima fila soprattutto nel Vecchio Continente.
In questo senso pare che VW si sia mossa molto bene. La ID.3 ad esempio sta facendo faville a livello di vendite, soprattutto nel nord dell'Europa, e nel caso in cui voleste conoscere meglio l'elettrica Volkswagen vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra prova in strada.
Detto questo, almeno per i prossimi anni, lo storico produttore di veicoli non lascerà subito andare le vetture tradizionali. La nuova Golf, quella di ottava generazione, resta un ottimo prodotto e la variante sportiva, quella a marchio "R", è appena stata presentata: 320 cavalli di potenza e una fantastica modalità drift.
FONTE: insideevs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen
- Volskwagen, nuovo design delle auto elettriche in arrivo: svelato il teaser
- Fabbrica VW di Zwickau convertita all'elettrico: 'Niente bancarotta e zero licenziamenti'
- Volkswagen, crollo delle vendite di auto elettriche in Ue: -24.3%, cosa succede?
- Volkswagen Nardò, la supercar di VW da 600 CV che non vide mai la luce
- Ruba una Volkswagen con dentro un iPhone: localizzato con iCloud e arrestato
Volkswagen
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 2 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta