Volkswagen mostra a San Paolo le nuove GTS Concept di Polo e Virtus

Volkswagen mostra a San Paolo le nuove GTS Concept di Polo e Virtus
di

Volkswagen ha ufficialmente svelato in anteprima al Salone di San Paolo la nuova Virtus GTS e Polo GTS, accomunate dal motore 1,5 TSI da 150 CV ed il cui lancio sul mercato brasiliano è previsto per il 2019.

Al momento si tratta di vetture in fase concept, che però sfoggiano già i tratti iconici delle serie e che sembrano essere pronte per il mercato.

Sia la Polo GTS che Virtus GTS sfoggiano sotto il cofano il propulsore TSI da 1,5 litri che, come detto poco sopra, può sviluppare 150 CV e 250 Nm di coppia. Sul mercato brasiliano le due vetture condividono anche il cambio manuale (unica opzione disponibile), dotazioni extra come il quadro digitale, un display touch con diagonale da 8 pollici, telecamera posteriore e sensori di pioggia e luce. Discorso diverso invece per gli utenti Europei, che avranno la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a sei marce ed un automatico DSG a sei rapporti.

Sulla data di lancio ed il prezzo però almeno almeno al momento non sono disponibili informazione, ma la variante GTS sarà top di gamma per la Paolo Sedan e Virtus, che saranno prodotte in Brasile presso lo stabilimento di Sao Carlos, con lancio sul mercato sudamericano previsto per il prossimo anno.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Volkswagen mostra a San Paolo le nuove GTS Concept di Polo e Virtus