La Volkswagen Jetta di Fast and Furious vale quasi 100.000 dollari

La Volkswagen Jetta di Fast and Furious vale quasi 100.000 dollari
di

La Volkswagen Jetta è un'auto molto popolare in diversi mercati internazionali. Un particolare esemplare della compatta del marchio tedesco è salito, di recente, agli onori della cronaca. Si tratta del modello di Volkswagen Jetta utilizzato durante le riprese del primo film della saga di Fast and Furious.

Considerata dai fans della serie e dai collezionisti come una vera e propria icona pop, questa particolare unità di Volkswagen Jetta era stata venduta all'asta per 42.000 dollari appena tre anni fa. I continui successi della saga cinematografica e una sempre maggiore attenzione da parte dei collezionisti e degli appassionati ha dato una forte spinta alla crescita del valore della vettura.

Questo particolare esemplare prodotto da Volkswagen, infatti, è pronto a tornare sul mercato con un valore praticamente più che raddoppiato. La Jetta di Fast and Furious costa ora 99.000 dollari, una cifra davvero elevatissima che riflette l'interesse di collezionisti e appassionati verso questo modello. Prima di essere venduta all'asta, l'auto apparteneva all'attore Frankie Muniz.

Dal punto di vista tecnico, la Volkswagen Jetta di Fast and Furious può contare su di un motore 2.0 turbo benzina, un'unità del gruppo Volkswagen di inizio anni 2000, abbinato a un cambio automatico a 4 rapporti. A rendere unica la vettura sono le personalizzazioni estetiche che contribuiscono a dare un tocco di sportività aggiuntiva a un modello destinato a registrare una nuova crescita del suo valore.