Volkswagen ID ROOMZZ: primi teaser del nuovo SUV a sette posti elettrico

Volkswagen ID ROOMZZ: primi teaser del nuovo SUV a sette posti elettrico
di

Tra poche settimane, in occasione del Salone dell'auto di Shanghai 2019, ci sarà il debutto del nuovo Volkswagen ID ROOMZZ, un'inedita concept car che andrà ad espandere la gamma di prototipi elettrici del marchio tedesco.

In attesa della presentazione ufficiale, Volkswagen ha diffuso oggi i primi teaser del nuovo Volkswagen ID ROOMZZ. Il nuovo prototipo anticipa quello che sarà un futuro SUV a sette posti, interamente elettrico, che arriverà sul mercato a partire dal 2021.

Volkswagen prevede di lanciare la versione di serie del nuovo Volkswagen ID ROOMZZ in Cina ed in Nord America. Con qualche anno di ritardo, probabilmente dal 2024, il progetto arriverà anche in Europa andando a completare l'offerta di vetture elettriche del marchio tedesco.

Il nuovo Volkswagen ID ROOMZZ sarà un SUV di grandi dimensioni con tre file di sedute e sette posti in totale. Il progetto si basa sulla piattaforma MLB, la stessa che il gruppo tedesco utilizzerà per realizzare diversi modelli a zero emissioni.

Per ora non ci resta che attendere il prossimo 18 aprile, giorno in cui, in occasione dell'apertura del Salone di Shanghai, Volkswagen presenterà in via ufficiale il suo nuovo prototipo. Nuovi aggiornamenti sul progetto dovrebbero, quindi, arrivare nel corso dei prossimi giorni. Di seguito trovate i primi teaser.

Quanto è interessante?
2
VolkswagenVolkswagen