Volkswagen ID ROOMZZ: prime immagini ufficiali per il futuro SUV elettrico

Volkswagen ID ROOMZZ: prime immagini ufficiali per il futuro SUV elettrico
di

Nel corso di un evento speciale, che anticipa di qualche giorno l'apertura del Salone dell'auto di Shanghai 2019 al via il 18 aprile, Volkswagen ha svelato in anteprima la nuova Volkswagen ID ROOMZZ, inedita concept car che anticipa un futuro SUV elettrico a sette posti che punta a diventare un'alternativa alla Tesla Model Y.

La nuova Volkswagen ID ROOMZZ è un prototipo che ci mostra, in anticipo, quello che sarà il SUV a zero emissioni con sette posti suddivisi in tre file che andrà ad espandere la gamma elettrica del brand tedesco nel corso dei prossimi anni.

Volkswagen prevede di avviare la commercializzazione della versione di serie della Volkswagen ID ROOMZZ a partire dal 2021, in Cina ed in Nord America. Solo successivamente, probabilmente dal 2024, il progetto potrebbe arrivare anche in Europa dove Volkswagen si sta concentrando su altre tipologie di veicoli a zero emissioni.

Caratterizzata da una lunghezza complessiva di 4,91 metri, la nuova Volkswagen ID ROOMZZ, come sottolineato dalla casa tedesca, offrirà uno spazio interno nettamente maggiore rispetto al Touareg. Dal punto di vista tecnico, la concept car presenta due motori elettrici, per una potenza complessiva di 306 CV, ed un pacco batterie da 82 kWh che garantisce un'autonomia complessiva di circa 450 chilometri.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2
VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen