Volkswagen ID: la nuova hatchback elettrica sarà prenotabile già nei prossimi mesi?

Volkswagen ID: la nuova hatchback elettrica sarà prenotabile già nei prossimi mesi?
di

Volkswagen prevede di lanciare la nuova Volkswagen ID nel corso del 2020. La nuova hatchback elettrica, completamente a zero emissioni, segnerà un momento fondamentale nella strategia di espansione del gruppo tedesco nel crescente mercato delle auto elettriche europeo.

Per anticipare il lancio commerciale della sua nuova hatchback elettrica, Volkswagen starebbe valutando una mossa "alla Tesla". Seguendo l'esempio del costruttore americano, infatti, la casa tedesca vorrebbe aprire i preordini della sua nuova Volkswagen ID con largo anticipo.

I clienti interessati all'acquisto potranno prenotare la propria Volkswagen ID versando un anticipo già nel corso dei prossimi mesi. La casa tedesca ha piani molto ambiziosi per la sua nuova elettrica che potrebbe diventare, in breve tempo, uno dei modelli di riferimento in diversi mercati europei come, ad esempio, la Norvegia e l'Olanda dove la mobilità elettrica può contare su potenzialità nettamente maggiori rispetto che da noi in Italia.

Ricordiamo che Volkswagen ha già anticipato che la nuova Volkswagen ID Hatchback costerà quanto una Golf Diesel potendo contare su di un prezzo di partenza di poco superiore ai 20 mila Euro. A seconda della capacità della batteria, la nuova elettrica potrà contare su di un'autonomia compresa tra i 300 ed i 500 chilometri. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.