La Volkswagen ID.3 supera i 30.000 ordini: pre-booking ancora aperto

La Volkswagen ID.3 supera i 30.000 ordini: pre-booking ancora aperto
di

Al prossimo Salone di Francoforte, in apertura il 12 settembre prossimo, vedremo - fra le altre cose - anche l'attesa Volkswagen ID.3 nella sua versione finale, senza livree camouflage. Nonostante non sia stata svelata ufficialmente al pubblico, è da maggio che la ID.3 si può ordinare: come stanno andando dunque gli ordini?

Volkswagen ci ha appena fatto sapere di aver raccolto oltre 30.000 prenotazioni per la sua ID.3 1st Edition, l'unica disponibile al momento per il pre-ordine, a un prezzo di lancio di poco "inferiore ai 40.000 euro". Ogni utente ha potuto prenotare l'auto versando 1.000 euro di acconto, sicuro di portare a casa una variante speciale (e limitata) Mid Range con 420 km di autonomia WLTP.

Ricordiamo che l'intera line-up prevede tre modelli: il primo entry level offre poco più di 300 km di autonomia, mentre il top gamma va oltre i 500 km. Oltre ad ottenere un allestimento speciale e super accessoriato, i clienti della ID.3 1st Edition avranno anche diritto a ricariche gratis per un anno (o fino a un massimo di 2.000 kWh) presso tutte le stazioni segnalate sull'app Volkswagen We Charge.

I pre-ordini sono ancora aperti, ci si può registrare presso il sito di pre-booking aperto da Volkswagen. Ricordiamo che la produzione dell'auto inizierà a fine 2019, con le prime consegne che avverranno verso la metà del 2020.