Volkswagen ID.3: ecco come stanno andando i preordini

Volkswagen ID.3: ecco come stanno andando i preordini
di

Presentata in anteprima alcune settimane fa, la nuova Volkswagen ID.3 è il primo passo di Volkswagen verso la conquista del mercato delle auto elettriche che, sino ad oggi, ha visto il gruppo tedesco giocare un ruolo molto secondario.

La nuova Volkswagen ID.3 è disponibile in preordine da circa un mese con le prime consegne che sono programmate per il primo semestre del 2020. Dopo aver raggiunto 10 mila prenotazioni già nelle prime 24 ore successive la presentazione, Volkswagen ha oggi rilasciato ulteriori dati sui preordini della nuova Volkswagen ID.3.

Come confermato da Jurgen Stackmann, manager della casa tedesca, la nuova Volkswagen ID.3 ha superato quota 20 mila unità prenotate. Il prossimo obiettivo è rappresentato dal raggiungimento delle 30 mila prenotazioni entro il prossimo mese di settembre quando, in occasione del Salone dell'auto di Francoforte, si svolgerà la presentazione ufficiale della nuova compatta elettrica tedesca.

Ricordiamo che, per ora, Volkswagen ha reso disponibile esclusivamente la Volkswagen ID.3 1st, versione speciale della futura hatchback che sarà realizzata in 30 mila unità (la casa tedesca punta a raggiungere il limite massimo dei preordini prima del debutto ufficiale della gamma completa).

Ricordiamo che la gamma della nuova ID.3 partirà da circa 30 mila Euro e, grazie all'Ecobonus statale, sarà possibile acquistare la vettura con un massimo di 6 mila Euro di sconto.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2