Avvistata in strada la Volkswagen ID.3: questa volta in Nuova Zelanda

Avvistata in strada la Volkswagen ID.3: questa volta in Nuova Zelanda
di

I nuovi scatti provengono da Queenstown, Nuova Zelanda. Un posto inaspettato per l'avvistamento di due Volkswagen ID.3. Stando all'autore del tweet in calce, i veicoli in questione erano sottoposti a dei test da parte di tecnici tedeschi.

La dasboard e alcune parti esterne sono ovviamente camuffate, le auto risultano comunque piuttosto sporche, soprattutto sulle fiancate. Questo lascia presupporre che i test siano stati effettuati off-road, un fatto abbastanza particolare.

Per la nuova 100% elettrica Volkswagen ha dimostrato di voler fare sul serio, investendo enormi quantità di denaro. L'ID.3 verrà prodotta "in casa" grazie al riadattamento di moltissimi impianti preesistenti in più di 100.000 esemplari l'anno, almeno inizialmente. Nonostante le consegne avverranno solo nel 2020, è già qualche mese che le prenotazioni sono aperte, disponibili 30.000 ID.3 First Edition a un prezzo promozionale. Eccovi un po' di specifiche:

  • 330 km di autonomia per la versione base con batteria da 45 kWh
  • 420 km di autonomia per quella da 58 kWh
  • 550 km di autonomia per la versione top, da 77 kWh
  • Garanzia che le batterie mantengano una capacità del 70% dopo 8 anni/160.000 km
  • Fino a 125 kW in DC la velocità di ricarica
  • Fino a 260 km di autonomia con 30 minuti di carica
  • Velocità di ricarica in AC pari a 11 kW

Questi sono i dati ufficiali a oggi conosciuti. Il target di prezzo per la versione base dovrebbe essere al di sotto dei 30.000€ in Germania e probabilmente si sforeranno i 40.000€ per la versione top. Se volete approfondire i "retroscena" sulla nascita della ID.3 vi rimandiamo a questo articolo.