Volkswagen ID.3 in anteprima: un leak svela la nuova hatchback elettrica

Volkswagen ID.3 in anteprima: un leak svela la nuova hatchback elettrica
di

Il 2019 sarà un anno davvero importante per Volkswagen, che inaugurerà ufficialmente la sua nuova gamma ID, totalmente elettrica. Un passo davvero importante, che porterà sul mercato anche la Volkswagen ID.3, hatchback di cui è apparso un leak sul web nelle ultime ore e subito rimosso.

Sulla gamma ID sapremo certamente di più il prossimo 8 maggio, giorno in cui il brand tedesco presenterà ufficialmente la nuova gamma, che dovrebbe andare dalla ID.1 alla ID.9. Ma di cosa parlano i leak della ID.3? Innanzitutto nell'immagine registrata da Motor1.com possiamo vedere l'automobile nella sua forma finale, davvero aggraziata e ben fatta, bicolore, con un aspetto che omaggia tanto il passato del marchio quanto il futuro, con linee decise.

Conosciamo però anche i primi dettagli tecnici: sembra che la vettura arriverà sul mercato in tre versioni differenti, una base con batteria da 48 kWh, una intermedia con accumulatore da 62 kWh, una versione top gamma da 80 kWh. Parlando di autonomie, dovremmo essere attorno ai - rispettivamente - 330 km, 450 km e 550 km.

Il motore elettrico sarà probabilmente da 150 kW, con velocità massima di 180 km/h. A bordo dovremmo trovare sia caricatori da 7.2 kW che 11 kW (anche per la ricarica casalinga), con la possibilità di sfruttare la carica veloce a 125 kW DC. In Europa, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 euro, aspettiamo però i dettagli ufficiali in merito.

Volkswagen ID.3 in anteprima: un leak svela la nuova hatchback elettrica