Sulla Volkswagen ID.3 8 anni di garanzia sulle batterie: "Conserveranno minimo il 70%"

Sulla Volkswagen ID.3 8 anni di garanzia sulle batterie: 'Conserveranno minimo il 70%'
di

Il grande pubblico ha ancora molte riserve rispetto alle auto elettriche, una di queste riguarda il ciclo vitale delle batterie, che dopo qualche anno potrebbero perdere parte della loro capacità e necessitare una (costosa) sostituzione. Volkswagen vuole tranquillizzare tutti offrendo sulla nuova ID.3 8 anni di garanzia.

Pur avendo già visto la nuova Volkswagen ID.3 a Monaco, sotto forma di prototipo, il modello finale verrà svelato soltanto a settembre. Il brand tedesco però si sta già dando molto da fare, pubblicizzando la sua vettura in ogni dove (anche in TV) e raccogliendo i primi ordini online. Come detto in alto però, gli utenti hanno ancora bisogno di rassicurazioni in merito al ciclo vitale delle batterie, un manager VW ha così garantito che in Europa gli accumulatori della famiglia ID avranno 8 anni di garanzia - o comunque 160.000 km.

Il produttore tedesco assicura che in 8 anni di funzionamento, le batterie manterranno come minimo il 70% della capacità totale, non andranno mai al di sotto. "Il nostro obbiettivo è far durare le batterie tanto quanto l'auto stessa", ha detto Frank Blome di Volkswagen. Ricordiamo che la Volkswagen ID.3 sarà disponibile in diversi step di autonomia, dunque anche di prezzi. Si andrà dai 330 km ai 550 km, con la Volkswagen ID.3 1st, l'unica ordinabile al momento, che ne offre 420, ponendosi al centro della gamma.

Certo sapendo che negli anni le batterie perderanno parte della loro carica, forse meglio investire qualche soldo in più all'inizio perché l'autonomia si mantenga meglio nel tempo, ma queste saranno valutazioni soggettive, che ogni cliente farà in base alle proprie esigenze.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
5