Volkswagen I.D. Lounge, primi rumor sul SUV luxury a 7 posti

Volkswagen I.D. Lounge, primi rumor sul SUV luxury a 7 posti
di

In campo elettrico, Tesla sta facendo il cattivo e il brutto tempo, portando la sua Model 3 a essere il modello a zero emissioni più venduto dell'ultimo anno. Volkswagen sta però preparando diversi bastoni da mettere fra le sue ruote, i modelli della sua gamma I.D., fra cui ci sarà anche un SUV di lusso da 7 posti.

Creato quasi appositamente per contrastare la Tesla Model X, ma non solo, il nuovo I.D. Lounge (questo il nome provvisorio del progetto) farà il suo debutto ufficiale al Salone di Shanghai il prossimo aprile, segno che la sua ideazione è quasi completa.

In termini di dimensioni, sarà molto simile all'ultima generazione di Volkswagen Touareg, con grandi spazi interni e un passo ipotetico di ben 3,3 metri. Ricordiamo che attualmente, nella futura gamma di macchine elettriche I.D., vi sono la I.D. Vizzion, l'hatchback I.D. a due volumi e quattro porte, la I.D. Crozz, un SUV tradizionale, e il pulmino I.D. Buzz, chiaro riferimento allo storico veicolo Volkswagen che ha segnato gli anni dei figli dei fiori.

Tutte queste vetture condividono l'ormai famosa piattaforma MEB, creata dal gruppo tedesco appositamente per le auto elettriche di nuova concezione, e fanno parte del progetto e-mobility di Volkswagen - su cui il gruppo ha investito circa 34 miliardi di euro, pensando anche alla guida autonoma e al rinnovo degli impianti europei e americani.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.