Volkswagen I.D., diffusi i primi dettagli sulla versione di serie

Volkswagen I.D., diffusi i primi dettagli sulla versione di serie
di

Jürgen Stackmann, uno degli elementi chiave del gruppo dirigenziale di Volkswagen, ha diffuso alcuni importanti dettagli in merito alla futura Volkswagen I.D., la futura hatchback che segnerà il primo concreto passo del programma di crescita del gruppo tedesco nel settore delle auto a zero emissioni.

La versione definitiva della Volkswagen I.D. sarà presentata in via ufficiale nel corso del 2019. I clienti interessati all'acquisto potranno effettuare subito un pre-ordine della vettura versando un anticipo, in modo da assicurarsi la possibilità di mettere le mani su uno dei primi esemplari prodotti.

Come confermano alcuni rumor nelle scorse settimane, la nuova Volkswagen I.D. potrebbe risultare decisamente più economica rispetto alle altre auto elettriche del suo segmento. La nuova hatchback, infatti, potrebbe partire da circa 20 mila Euro con l'obiettivo di conquistare, rapidamente, una buona fetta del mercato.

Stackmann ha confermato che la nuova Volkswagen I.D. avrà un prezzo simile a quello della Gold Diesel, evitando però di entrare nei dettagli. La nuova hatchback avrà un'autonomia superiore ai 500 chilometri e potrà contare su tutte le più recenti tecnologie per quanto riguarda la connettività. La vettura sarà accompagnata anche da una nuova interfaccia utente che permetterà di gestire il software di bordo (Volkswagen prevede anche il rilascio di aggiornamenti OTA periodici).

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2
Volkswagen I.D., diffusi i primi dettagli sulla versione di serie