Volkswagen Golf R: la hatchback sportiva si potenzia con il tuning di ABT

Volkswagen Golf R: la hatchback sportiva si potenzia con il tuning di ABT
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova generazione di Volkswagen Golf è ancora abbastanza lontana dal suo debutto ufficiale, ora programmato per il primo trimestre del prossimo dopo che la casa tedesca è stata costretta a posticipare la presentazione a causa di alcuni problemi con il software della vettura.

Il ritardo dell'ottava generazione della Golf potrebbe comportare anche un ritardo nel debutto della nuova generazione della Volkswagen Golf R che, secondo i rumors di queste settimane, potrebbe contare su oltre 400 CV di potenza massima garantendo così un netto upgrade prestazionale rispetto al modello attualmente in commercio.

L'attuale Volkswagen Golf R resta, in ogni caso, una delle hatchback sportive più apprezzate e versatili del mercato ed i margini di crescita delle vettura sono notevoli. La conferma arriva dall'ultimo tuning di ABT che ha presentato una nuova rielaborazione della Golf R.

La Volkswagen Golf R di ABT può contare su di un netto upgrade delle prestazioni del motore 2.0 turbo benzina, ora in grado di erogare 350 CV e 440 Nm, garantendo così uno 0-100 km/h inferiore ai 5 secondi. L'elaborazione di ABT riguarda anche altri elementi del comparto tecnico, come il nuovo sistema di scarico a quattro tubi che dovrebbe migliorare il sound del motore.

Gli appassionati interessati alla Golf R firmata ABT potranno contare, inoltre, su di un gran numero di personalizzazioni, a partire dai cerchi in lega e sino ad arrivare all'abitacolo interno.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Volkswagen GolfVolkswagen GolfVolkswagen Golf