Volkswagen Golf R: oltre 400 CV per la nuova generazione?

Volkswagen Golf R: oltre 400 CV per la nuova generazione?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Volkswagen ha scelto di posticipare il lancio della nuova generazione di Volkswagen Golf. La nuova segmento C arriverà solo tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Nel frattempo, la casa tedesca sta accelerando lo sviluppo della variante sportiva del progetto.

La nuova Volkswagen Golf R rappresenterà una parte centrale della gamma della nuova Golf e potrà contare su di un deciso upgrade tecnico rispetto al modello attualmente sul mercato. La richiesta di hatchback sportive è in costante crescita e Volkswagen ha tutta l'intenzione di sfruttare al massimo questo nuovo trend del mercato.

Secondo le prime indiscrezioni, a differenza di quanto ipotizzato nelle scorse settimane, la nuova Volkswagen Golf R potrà contare su oltre 400 CV di potenza garantiti dal nuovo cinque cilindri 2.5 litri che troveremo anche sotto al cofano dell'Audi RS3 in arrivo nei prossimi mesi. La nuova versione sportiva della Golf potrà contare su di uno 0-100 km/h completato in meno di 4 secondi e, in generale, su prestazioni di assoluto livello.

La concorrenza nel settore delle hatchback sportive è in costante crescita e la nuova versione sportiva della Golf vuole diventare uno dei punti di riferimento dell'intero segmento di mercato. Qualche dettaglio ufficiale sul progetto, atteso non prima della seconda metà del 2020, potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1