Volkswagen Golf: l'ottava generazione si mostra in nuove foto spia

Volkswagen Golf: l'ottava generazione si mostra in nuove foto spia
di

E' tutto pronto per il debutto dell'ottava generazione della Volkswagen Golf. La popolare segmento C del marchio tedesco, da anni oramai best seller del mercato europeo, si prepara al salto generazione con il nuovo modello che sarà presentato nel corso dei prossimi mesi.

In attesa del debutto ufficiale, in queste ore un primo prototipo della Volkswagen Golf di ottava generazione è stato avvistato in strada. A diffondere le prime immagini è stato l'account Instagram johannes.vag che ci mostra alcune foto della futura segmento C.

La nuova generazione della Volkswagen Golf sarà realizzata partendo dalla piattaforma modulare MQB Evo, un'evoluzione dell'attuale MQB su cui Volkswagen ha realizzato la settima generazione della Golf, oltre ad una lunghissima serie di modelli di medie dimensioni per i vari brand del gruppo.

La nuova Volkswagen Golf sarà più leggera rispetto al modello attuale (a parità di configurazione dovrebbe registrarsi un calo del peso di 45 chilogrammi) e potrà contare su di un significativo aggiornamento tecnologico e di una gamma di motorizzazioni ottimizzata.

Il debutto della nuova Golf è atteso per la prossima estate mentre la versione sportiva GTI, che dovrebbe arrivare ad almeno 300 CV, debutterà sul finire dell'anno. In futuro ci sarà spazio anche per la Golf R che potrebbe toccare i 400 CV.

Quanto è interessante?
1