Volkswagen Golf: la nuova generazione si farà attendere, il lancio è stato posticipato

Volkswagen Golf: la nuova generazione si farà attendere, il lancio è stato posticipato
di

Brutte notizie per chi attendeva il lancio dell'ottava generazione di Volkswagen Golf. La nuova evoluzione della segmento C della casa tedesca si farà attendere ed arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo rispetto a quanto annunciato, in passato, dal brand.

Volkswagen ha scelto di non presentare al Salone di Francoforte la nuova Volkswagen Golf, rinviando il debutto del suo nuovo modello di qualche mese. Alla fiera di Francoforte debutterà, invece, la nuova hatchback elettrica I.D che, quindi, potrebbe arrivare sul mercato prima della nuova Golf.

La casa tedesca dovrebbe presentare entro fine 2019 la sua nuova segmento C. Il lancio commerciale della nuova Golf viene, in ogni caso, posticipato al primo trimestre del 2020. Per acquistare la nuova evoluzione della segmento C del marchio tedesco sarà, quindi, necessario attendere qualche mese più del previsto.

Volkswagen ha specificato che la scelta di posticipare il lancio della Golf non è legata a problemi di produzione del nuovo modello. Si tratta, infatti, di una scelta di marketing. La casa tedesca preferisce evitare la fine dell'anno per il lancio della sua best seller, rimandando l'apertura degli ordini in un trimestre considerato più favorevole. Ulteriori dettagli sul lancio della nuova segmento C di casa Volkswagen potrebbero arrivare nei prossimi giorni.