Volkswagen Golf GTI TCR: aperti gli ordini per la GTI da 290 CV

Volkswagen Golf GTI TCR: aperti gli ordini per la GTI da 290 CV
di

Dopo aver fatto il suo debutto al Wörthersee show 2018, sotto forma di concept car, la Volkswagen Golf GTI TCR si prepara al suo debutto come auto "di serie". La casa tedesca, infatti, ha appena aperto gli ordini, per ora solo in Germania, per la nuova evoluzione sportiva della sua hatchback.

La nuova Volkswagen Golf GTI TCR è ordinabile con un prezzo di 38,950 Euro, relativo al solo mercato tedesco, e ben presto arriverà anche in altri mercati europei. In attesa di ulteriori dettagli, vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuova versione della Golf GTI.

Basata sulla GTI Performance da 245 CV, da cui riprende anche buona parte della dotazione di serie, la nuova Volkswagen Golf GTI TCR si presenta con l'oramai immancabile propulsore quattro cilindri 2.0 turbo benzina, protagonista di un notevole potenziamento. Il motore, infatti, è in grado di garantire una potenza massima di 290 CV ed una coppia motrice massima di 370 Nm.

Le prestazioni sono da hatchback sportiva di assoluto livello. La Volkswagen Golf GTI TCR è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 5,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (con la possibilità di alzare il limite a 260 km/h con un apposito optional).

Volkswagen Golf GTI TCR: aperti gli ordini per la GTI da 290 CV