Volkswagen: la gamma si allargherà con un crossover sportivo su base Polo

Volkswagen: la gamma si allargherà con un crossover sportivo su base Polo
di

Dopo il lancio del T-Roc e del più piccolo T-Cross, nel corso dei prossimi anni Volkswagen continuerà a puntare su SUV e crossover compatti. La conferma arriva, in queste ore, da nuove indiscrezioni che svelano quelli che saranno i piani d'espansione della gamma "rialzata" del brand tedesco.

Secondo un nuovo report di Wards Auto, infatti, Volkswagen si appresta a realizzare un terzo modello di segmento B da affiancare alla Volkswagen Polo ed al SUV compatto Volkswagen T-Cross (QUI la prova di Everyeye). Il progetto in questione sarà un crossover sportivo in grado di porsi come una vera e propria sintesi tra gli altri due modelli di segmento B.

Il nuovo crossover di Volkswagen utilizzerà la stessa piattaforma di Polo e T-Cross e verrà realizzato, come gli altri due modelli, nello stabilimento spagnolo di Pamplona permettendo così alla casa tedesca di ottimizzare al massimo i costi di produzione. Dal punto di vista tecnico non ci saranno grosse sorprese.

Il nuovo crossover riprenderà, infatti, la gamma di motorizzazioni del T-Cross. Resta da capire in che modo Volkswagen andrà a differenziare il nuovo crossover dallo stesso T-Cross che si pone come un vero e proprio SUV compatto. Il lancio del terzo modello di segmento B di Volkswagen è atteso per il 2021. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già nel 2020.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2