Volkswagen: il futuro sono i SUV Coupé, nuovo modello in arrivo nel 2020

Volkswagen: il futuro sono i SUV Coupé, nuovo modello in arrivo nel 2020
di

Volkswagen non ha intenzione di interrompere il programma di espansione della sua gamma. La casa tedesca, infatti, ha in programma un nuovo modello inedito, noto, per ora, come "New Urban Coupe". Il progetto in questione dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020.

Il nuovo progetto è stato confermato dalla divisione brasiliana di Volkswagen che ha sottolineato che il nuovo modello sarà prodotto anche in Europa, per il mercato locale. Nei prossimi mesi, quindi, il marchio tedesco registrerà una nuova espansione della sua gamma "rialzata".

In attesa di ulteriori dettagli ufficiali, possiamo già anticipare che il futuro "New Urban Coupe" sarà, a tutti gli effetti, la già rumoreggiata versione SUV Coupé del Volkswagen T-Cross, il B-SUV della casa tedesca derivato dalla Polo. La sede di produzione dovrebbe, quindi, essere lo stabilimento spagnolo di Volkswagen in Navarra.

Secondo il magazine Motor1 Brazil, il nuovo progetto verrà presentato nel corso del mese di maggio con il nome di Volkswagen T-Sport. In Europa, il nuovo SUV Coupé della casa tedesca potrebbe arrivare sul finire del 2020 conservando il nome che caratterizzerà il modello in Sud America.

Il nuovo T-Sport conferma l'interesse di Volkswagen per i SUV Coupé. La casa tedesca starebbe lavorando ad una versione Coupé della prossima generazione di Tiguan e, in futuro, potrebbe realizzare un modello simile anche con il T-Roc. Nuovi dettagli sul progetto di Volkswagen dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.