Volkswagen era a conoscenza delle manomissioni già un anno fa?

di

L'autorevole quotidiano tedesco Bild fornisce oggi maggiori dettagli sullo scandalo relativo alle emissioni che ha investito Volkswagen negli ultimi mesi.

Secondo il giornale, infatti, i vertici del colosso teutonico erano a conoscenza delle manomissioni già un anno fa, o per lo meno mesi prima che il tutto diventasse pubblico. L'ex amministratore delegato Martin Winterkorn avrebbe fatto di tutto per eliminare dal mercato la Polo TDI BlueMotion, in quanto il suo consumo di carburante sarebbe stato troppo superiore agli standard del marchio (si parla del 18% in più rispetto alle stime).
La casa automobilistica si è rifiutata di commentare questa nuova indiscrezione, quindi invitiamo i lettori a prendere con le molle questa notizia in quanto, sebbene arrivi da quello che è il principale quotidiano della Germania, ancora non hanno trovato alcuna conferma ufficiale.
Lo scandalo comunque si sta facendo sempre più importante per Volkswagen, nonostante i continui tentativi della compagnia di ripulire la propria immagine.