Una nuova Volkswagen T-Roc R in azione al Nurburgring, il video

di

La serie R di Volkswagen potrebbe presto accogliere una nuova vettura dopo la Golf R. Sembra infatti che il colosso di Wolfsburg abbia intenzione di dar filo da torcere ad AMG di Mercedes e alla serie M di BMW, aggiungendo dunque nuove auto.

Mentre continuano i rumor su Tiguan R, Touareg R e Arteon R, la scommessa più sicura da piazzare attualmente è quella su un modello di T-Roc R, che è stato anche avvistato nei giorni scorsi al Nurburgring. Oltre a un assetto di guida rialzato, un peso complessivo presumibilmente più elevato e naturalmente le quattro ruote motrici, sotto il cofano si vocifera della presenza di un motore 2.0 TSI con una potenza settata intorno ai 300 cavalli.

Non raggiungerà le performance della Golf R, ma non dovrebbe essere un problema per VW, secondo cui il target della vettura è rappresentato dalla grande fetta di utenti amanti dei crossover, e che cercano qualcosa di più veloce dell'attuale T-Roc da 187 cavalli. Il competitor più vicino alla vettura dovrebbe essere però la Cupra Ateca, con la quale dividerà anche gran parte dell'hardware. Il prezzo dell'atteso crossover Volkswagen sarà però leggermente maggiore, per cui è lecito aspettarsi un po' di spinta in più. Per vedere le prime immagini della vettura, potete seguire questo link.