Volkswagen diventa fornitore di energia pulita: al via il progetto Elli

Volkswagen diventa fornitore di energia pulita: al via il progetto Elli
di

La nuova frontiera delle auto elettriche rappresenta un business per diversi produttori, Volkswagen nello specifico non vuole soltanto guadagnare vendendo veicoli, vuole addirittura diventare un fornitore di energia.

Il nuovo brand si chiamerà Elli e avrà sede a Berlino, mentre il suo obiettivo strategico sarà diventare leader di mobilità sostenibile - accelerando per quanto possibile lo switch elettrico in tutta Europa. "In qualità di uno dei costruttori di automobili più grandi al mondo, Volkswagen accelererà il passo per l’impellente transizione alla mobilità elettrica a zero emissioni" ha detto Thomas Ulbrich, Membro del Consiglio di Amministrazione Volkswagen responsabile per la E-Mobility.

"La nuova azienda farà la sua parte con offerte di energia proveniente da fonti rinnovabili e soluzioni di ricarica intelligenti. In questo modo, stiamo entrando in una area di business strategicamente rilevante ed estremamente interessante che offre considerevoli opportunità per rafforzare i legami con i clienti esistenti e allo stesso tempo avere accesso a nuovi gruppi di consumatori".

Elli vuole portare nelle case dei suoi clienti energia proveniente da risorse rinnovabili, al 100% neutrale in termini di CO2. A casa, per clienti privati, Elli fornirà energia proveniente da centrali idroelettriche, oppure dal fotovoltaico, oltre a permettere la scelta fra un vasto assortimento di Wall Box per la ricarica dell'auto (11 kW a corrente alternata, per cariche notturne da 5-8 ore). Spazio poi anche al business, con possibilità dedicate alle flotte e alle catene di negozi. Infine, in qualità di fornitore di energia, Elli renderà la ricarica nelle aree pubbliche un’esperienza positiva grazie al pagamento digitale con una carta a tariffe personalizzate. Business a 360 gradi, insomma.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Volkswagen diventa fornitore di energia pulita: al via il progetto Elli