Volkswagen: dal 2020 partono le vendite digitalizzate in Europa

Volkswagen: dal 2020 partono le vendite digitalizzate in Europa
di

Volkswagen continua ad abbracciare le nuove tecnologie. La compagnia tedesca ha annunciato l'adozione di un nuovo modello di vendita in Europa che prevede la vendita digitale dall'Aprile del 2020. Ma non è tutto, perchè tale servizio mira a fornire supporto 24 ore su 24 ai clienti e modificherà l'esperienza d'acquisto delle auto.

In generale, a beneficiare di tale modello di vendita sarà tutto il comparto commerciale di Volkswagen, che prevede l'introduzione di nuovi showroom e negozi pop-up in concomitanza con eventi o il lancio delle nuove vetture.

Il tutto si inserisce nella nuova strategia societaria che guarda maggiormente alla digitalizzazione e connettività delle vetture, che vedrà il culmine con il lancio della prima vettura elettrica I.D. proprio nel 2020. Da qui la data non casuale per il lancio di questo nuovo servizio: sarà il 2020 l'anno del definitivo cambio di rotta per Volkswagen, che si appresta ad entrare nell'era del digitale.

Obiettivo della società teutonica è creare un ecosistema in cui gli utenti possono spostarsi ed in cui possono beneficiare di soluzioni ad hoc per tutte le esigenze: dalla manutenzione agli aggiornamenti software, passando per We Park, We Deliver e We Connect, senza dimenticare We Share, il servizio di carsharing.

Volkswagen ha anche annunciato lo sviluppo di una piattaforma proprietaria che si occuperà della gestione degli ordini.

Volkswagen: dal 2020 partono le vendite digitalizzate in Europa