Volkswagen: il crossover elettrico da 20 mila Euro si farà

Volkswagen: il crossover elettrico da 20 mila Euro si farà
di

In casa Volkswagen è iniziata la rivoluzione elettrica che prevede il lancio di un gran numero di modelli ad emissioni zero nel corso dei prossimi anni. L'azienda tedesca prevede, a conti fatti, di costruire una vera e propria gamma di auto elettriche nel giro di pochi anni.

In cantiere, Volkswagen ha anche un crossover elettrico che arriverà sul mercato con un prezzo di circa 20 mila Euro. Il progetto è stato confermato dal manager della casa tedesca Michael Jost che ha chiarito che l'obiettivo è lanciare il nuovo modello tra il 2023 ed il 2024.

Il crossover elettrico di Volkswagen avrà le dimensioni, centimetro più centimetro meno, di una Volkswagen T-Roc (possiamo aspettarci una lunghezza compresa tra i 4,20 ed i 4,30 metri) ed andrà ad affiancarsi alla nuova Neo Hatchback in arrivo nel corso del 2020.

Basato sulla nuova piattaforma modulare MEB, specifica per vetture elettriche, il nuovo crossover di Volkswagen dovrebbe garantire un'autonomia nettamente superiore alla media delle attuali elettriche caratterizzandosi come un modello in grado di affrontare la mobilità urbana e, nello stesso tempo, offrire l'autonomia giusta per i viaggi più lunghi.

E' chiaro che il punto più interessante del nuovo progetto di Volkswagen sarà il prezzo. Con un listino di 20 mila Euro, infatti, il nuovo crossover tedesco potrà fare concorrenza diretta ai modelli benzina e diesel offrendo, a prezzo contenuto, tutti i vantaggi dell'elettrico. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
3