Volkswagen conferma l'ID. Buzz GTX ad alte prestazioni: come potrebbe essere?

Volkswagen conferma l'ID. Buzz GTX ad alte prestazioni: come potrebbe essere?
di

Pochi dubbi a riguardo: i van stanno andando sempre più di moda. Lo ha confermato di recente anche uno storico conduttore di Top Gear: Richard Hammond ha comprato un Ford Transit Custom. Volkswagen ha inoltre reso elettrico il suo storico Bulli, ecco a tal proposito come apparirebbe ID. Buzz GTX.

Chi segue attentamente le notizie automotive sa bene che il badge GTX viene riservato alle Volkswagen elettriche ad alte prestazioni, pensiamo alla ID.4 e alla ID.5 GTX, più potenti delle altre varianti a listino. InsideEVs USA ha così immaginato un ID. Buzz GTX, prendendo a modello un normale ID. Buzz e rendendolo un po' più aggressivo e sportivo all'esterno - del resto Volkswagen ha confermato il modello ma non ha ancora mostrato nulla di ufficiale.

Se pensate sia una follia avere un ID. Buzz GTX ad alte prestazioni elettriche non avete probabilmente visto il mostruoso Ford Pro Electric SuperVan da 2.000 CV già creato sul serio da Ford Performance, un atto di forza giusto per mostrare un po' di muscoli - e dimostrare quanto la tecnologia elettrica possa essere aggressiva, anche su un utility van...

Ma torniamo all'ID. Buzz GTX, che sarà meno estremo del SuperVan di Ford: sul fronte della potenza potrebbe ispirarsi alla ID.5 GTX, del resto la piattaforma è identica, aspiriamo dunque a 300 CV con doppio motore, setup a trazione integrale, sprint 0-100 km/h possibile in 7 secondi (che per un van è risultato eccellente).

Quanto è interessante?
1