News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Volkswagen ha bisogno di 300 GWh di batterie per le sue auto elettriche
Volkswagen da qualche anno ha cominciato a investire somme spropositate per raggiungere gli obiettivi che si è prefissa. La casa tedesca ha intenzione di dominare il settore delle auto elettriche, per cui tanti nuovi modelli e centinaia di migliaia di esemplari VW potrebbero in pochi mesi arrivare sulle nostre strade.
Il nuovo piano, denominato Strategy Accelerate, prevede il raggiungimento del 70 percento di market share EV in Europa entro il 2030, mentre per Cina e Stati Uniti il traguardo è stato fissato al 50 percento. Adesso è stato stimato che se la compagnia di Wolfsburg dovesse effettivamente centrare l'obiettivo, dovrebbe produrre pacchi batterie per ben 300 Gigawattora all'anno in meno di un decenno. A riportarlo è l'agenzia Reuters.
Già entro il 2025 Volkswagen si aspetta di arrivare a quota 150 Gigawattora annui, per cui i fornitori quali LG Chem, Samsung SDI, SK Innovation e CATL dovranno fare di tutto per tenere i volumi al massimo e contemporaneamente espandere le infrastrutture interne. Difatti il fenomeno non riguarda soltanto Volkswagen, poiché quasi ogni produttore di auto a batteria è in crescita sostenuta.
Il prossimo 15 marzo oltretutto si terrà il Volkswagen Power Day, tramite il quale il CEO del brand Herbert Heiss esporrà tanti annunci soprattutto sulle strategie inerenti l'infrastruttura di ricarica che, lo sappiamo, deve seguire se non anticipare le scelte dei consumatori evitando problematiche e sovraffollamenti delle colonnine.
Tra le altre cose le azioni VW paiono avere un incremento costante, che negli ultimi giorni si è tradotto nel valore più alto mai raggiunto negli ultimi sei anni. La fiducia degli investitori è quindi palese, e scommette in un successo del marchio nel campo della mobilità elettrica.
Un altro elemento da sottolineare riguarda il recente accordo con Microsoft per una rapida progressione nella guida autonoma: il colosso tecnologico di Redmond metterà a disposizione la sua infrastruttura cloud. Insomma, se in Europa c'è una casa automobilistica che sembra essere più avanti di altre nello slancio verso il futuro quella è proprio Volkswagen ma, come gli ultimi anni ci hanno dimostrato, non è mai detta l'ultima parola.
FONTE: insideevs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen
- Volskwagen, nuovo design delle auto elettriche in arrivo: svelato il teaser
- Fabbrica VW di Zwickau convertita all'elettrico: 'Niente bancarotta e zero licenziamenti'
- Volkswagen, crollo delle vendite di auto elettriche in Ue: -24.3%, cosa succede?
- Volkswagen Nardò, la supercar di VW da 600 CV che non vide mai la luce
- Ruba una Volkswagen con dentro un iPhone: localizzato con iCloud e arrestato
Volkswagen
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?