di

Gran Turismo, il gioco automobilistico di punta delle console Play Station marchiate Sony, ha una vasta scelta di auto nel suo garage virtuale, e tanti modelli vengono declinati in versioni da corsa realizzate ad hoc per il gioco. Il Volkswagen Beetle da competizione è uno dei modelli meglio riusciti, e adesso il suo body kit diventa realtà.

Infatti JP Performance e Prior Design hanno stretto una collaborazione e realizzeranno un kit estetico specifico che riprenderà fedelmente le linee dell’auto da corsa virtuale. Il kit sarà disponibile per tutti i modelli di Beetle costruiti tra il 2011 e il 2019, e avrà un prezzo di circa 5950 euro.

Le due compagnie hanno ricevuto il nulla osta da Volkswagen Group e da Kazunori Yamauchi, il papà della serie Gran Turismo, e quindi sono iniziati i lavori di costruzione del kit, che andrà a sostituire quasi tutti i pannelli standard della vettura, a partire dal paraurti frontale, che sfoggerà gruppi ottici in tinta gialla e dimensioni decisamente più generose rispetto al modello di serie.

Le modifiche proseguono sul cofano, con prese d’aria di tipo NACA e nei passaruota allargati all’inverosimile, che si sposano alla perfezione con gli ingombri maggiorati del posteriore, che ora sfoggia un mastodontico estrattore d’aria a tutta larghezza. Per finire, il retrotreno verrà valorizzato da un alettone che farebbe invidia anche a una monoposta da Formula 1 – a tal proposito, vi ricordiamo che la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton è stata messa all’asta, e chissà a quanto verrà venduta.

Del body kit in questione, ne verranno costruite soltanto 53 unità, e dovrebbero essere pronti a partire da marzo 2022. Prima di chiudere, dato che abbiamo parlato di Gran Turismo Sport, vi consigliamo questo video che mostra le analogie tra reale e virtuale effettuando un giro di pista attorno al circuito di Laguna Seca.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto