Volkswagen: "Auto elettriche e a benzina costeranno uguali con seconda generazione MEB"

Volkswagen: 'Auto elettriche e a benzina costeranno uguali con seconda generazione MEB'
di

Su queste pagine parliamo di auto elettriche quotidianamente, e spesso sottolineiamo come i prezzi per averle siano ancora di molto superiori, ma che grazie ai vari incentivi attuali è già possibile risparmiare molto denaro. Presto però non ci sarà più bisogno di “sotterfugi”, secondo Volkswagen ci sarà presto una parità di costi.

Appena ieri 4 dicembre vi abbiamo raccontato di come i prezzi relativi alle batterie, la parte più costosa di un’auto elettrica, siano scesi clamorosamente negli ultimi 10 anni - e continueranno a farlo anche prossimamente. Grazie a questo le auto a benzina e quelle elettriche raggiungeranno presto una parità di prezzo; secondo Volkswagen questo avverrà con il lancio della seconda generazione di veicoli basati sulla sua piattaforma elettrica MEB.

A causa delle leggi sulle emissioni e la sempre più alta richiesta delle elettriche, le auto tradizionali potrebbero subire anche un lieve aumento nei prossimi anni, motivo per cui la parità con le elettriche è più che realistico. Una Volkswagen ID.3 di seconda generazione potrebbe dunque arrivare a costare quanto una normale Golf 7 TDI, nulla a che vedere con i prezzi di lancio della e-Golf, troppo alti per convincere un pubblico di massa. Bisogna dunque pazientare per vedere i prezzi delle varie alimentazioni alla pari, nonostante qualcuno abbia già provato a cancellare le distanze con soluzioni di noleggio a lungo termine.

Quanto è interessante?
2
Volkswagen: 'Auto elettriche e a benzina costeranno uguali con seconda generazione MEB'