Volkswagen anticipa l'Amarok svelando il posteriore del suo nuovo pick-up

di

Volkswagen presenterà ufficialmente l’Amarok il prossimo 7 luglio, ma a poco più di un mese dal debutto la casa di Wolfsburg probabilmente non sta più nella pelle e ha cominciato a svelare il suo pick-up fornendo anche alcuni nuovi dettagli sul modello.

E parlando di lato B, come abbiamo già visto su altri prodotti di questo segmento, il portellone che chiude il cassone diventa un chiaro elemento dove imprimere la denominazione del modello, assieme alla targhe identificative della motorizzazione V6 e della trazione integrale 4Motion di Volkswagen. Ai lati invece vediamo il disegno dei gruppi ottici dal look molto minimal se confrontati con l’imponenza della vettura.

Svelandoci il posteriore del pick-up, la casa tedesca ha poi svelato alcuni dettagli interessanti per coloro che avranno intenzione di usare il pick-up come mezzo da lavoro: il suo cassone infatti potrà sostenere un peso massimo di 1,2 tonnellate, e se ci fosse il bisogno di trainare un carico, l’Amarok potrà trainare fino a 3,5 tonnellate di peso senza battere ciglio.

Non è un caso che i numeri siano simili a quelli che caratterizzano il Ford Ranger (sapevate che il Ford Ranger è l’auto dei sogni di Richard Hammond?) che di fatto è il fratello del pick-up di Wolfsburg. Ricordiamo infatti che l’Amarok è nato dalla collaborazione tra Volkswagen e Ford, che ha fornito non solo la piattaforma del Ranger, ma anche la motorizzazione più potente con cui verrà offerto, ossia il 3.0 litri V6 turbodiesel.

Volkswagen anticipa l'Amarok svelando il posteriore del suo nuovo pick-up