Volkswagen: ad aprile sarà presentata la rivale della Tesla Model X

Volkswagen: ad aprile sarà presentata la rivale della Tesla Model X
di

Volkswagen si prepara ad aggiungere un pezzo fondamentale alla neonata gamma di vetture elettriche ID che, nel corso dei prossimi anni, rappresenteranno una parte importante dell'offerta di veicoli della casa tedesca.

In occasione del Salone dell'auto di Shanghai, in programma nel corso del prossimo mese di aprile, Volkswagen presenterà, sotto forma di concept car, la nuova Volkswagen ID Lounge, un progetto che andrà, in futuro, ad espandere ulteriormente la gamma di auto elettriche del marchio tedesco.

La nuova ID Lounge rappresenterà l'alternativa di Volkswagen alla Tesla Model X. Il nuovo modello andrà ad affiancarsi ad altri due SUV, derivati dalle concept car ID Crozz, in arrivo nel corso dei prossimi anni.

A differenza di questi due SUV, la nuova Volkswagen ID Lounge potrà contare su dimensioni decisamente maggiori. Il modello in questione sarà un SUV con tre file di sedili e sette posti complessivi che arriverà sul mercato americano e sul mercato cinese nella prima parte del prossimo decennio.

In Europa, invece, la versione di serie della ID Lounge sarà disponibile esclusivamente a partire dal 2024. Per il nostro mercato, infatti, Volkswagen ha altre priorità, come il lancio della nuova ID hatchback. Ulteriori dettagli sui nuovi progetti elettrici del marchio tedesco arriveranno nei prossimi giorni.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2