Volkswagen: nel 2028 70 auto elettriche per tutte le tasche

Volkswagen: nel 2028 70 auto elettriche per tutte le tasche
di

Volkwagen pensa in grande e, soprattutto, a lungo termine. C'è già il piano per la corsa all'elettrico, il gruppo VW promette: "nel 2028 avremo 70 veicoli elettrici per ogni esigenza". 22 milioni di EV prodotti. "In futuro VW sarà in grado di fornire la vettura elettrica per tutti, con prezzi a partire da 18mila euro".

La parola d'ordine di Volkswagen è "electric for all", non un costoso gioiello per benestanti, né un prodotto di nicchia per chi ha a cuore l'ambiente, ma la macchina elettrica come veicolo di massa, con prezzi competitivi per venire incontro alle possibilità di tutti i consumatori. È questa l'ambizione del responsabile per la mobility di VW Thomas Ulbrich comunicata ai giornalisti durante un evento a cui era presente anche il numero uno di VW Italia, Massimo Nordio.

Lo spartiacque sarà segnato dal lancio dell'ID Volkwagen alla fine di quest'anno. "In futuro ci saranno auto elettriche con un prezzo base di solo 18mila euro", ha promesso Thomas Ulbrich.

Il punto di forza di Volkwagen ovviamente è la piattaforma MEB (ne avevamo parlato qui), che è stata definita durante l'evento come uno dei progetti più importanti di tutta la storia del brand, "una pietra miliare tecnologica paragonabile al passaggio dal Maggiolino (non più in produzione dal 2018) alla Golf".

Volkwagen punterà sull'elettrico 30 miliardi di auro entro il 2023. "Il cambiamento climatico? È la sfida più importante dei nostri tempi, noi ce ne stiamo assumendo la responsabilità", ha concluso Ulbrich.

Volkswagen: nel 2028 70 auto elettriche per tutte le tasche