Volkswagen e-buggy: prime foto ufficiali della Dune Buggy elettrica

Volkswagen e-buggy: prime foto ufficiali della Dune Buggy elettrica
di

Più volte in passato abbiamo parlato della Dune Buggy elettrica di Volkswagen, un progetto in via di sviluppo del quale si conoscevano pochi e ufficiosi dettagli. Oggi siamo in grado di mostrarvi il prototipo ufficiale che il marchio tedesco porterà al prossimo Salone di Ginevra: ecco la Volkswagen e-buggy.

Pensata principalmente per il mercato e le spiagge americani, la Dune Buggy di Volkswagen incarna in pieno la filosofia della piattaforma MEB, ovvero un pianale modulare in grado di adattarsi a molte soluzioni, pronto a diventare un'utilitaria come un veicolo spensierato come quello in foto. MEB significa per Volkswagen anche 100% elettrico, vedremo dunque un veicolo a 0 emissioni con un range di autonomia nella media, senza eccessi viste le dimensioni del mezzo.

Costruita partendo dal disegno originale del Maggiolino, vedremo l'auto il 5 marzo, durante la conferenza Volkswagen programmata alle 10:20 nella Hall 2 del Salone di Ginevra. Salone che prenderà vita dal 7 al 17 marzo. "Una Buggy è più di una semplice auto. È pura energia su quattro ruote" ha detto Klaus Bischoff, Head Designer di Volkswagen, "Energia che ci ha permesso di creare la nuova e-buggy, dimostrazione di come sia possibile aggiornare un grande classico senza rinunciare all'emozione e all'innovazione elettrica."

Volkswagen e-buggy: prime foto ufficiali della Dune Buggy elettrica