
Volete una Tesla Model 3 più scattante? L'opzione si compra sulla nuova app
Quanto costa passare da un’accelerazione 0-96 km/h da 4,4 secondi a una da 3,9? In casa Tesla 2.000 dollari, un’opzione che oggi si può acquistare direttamente dall’app per smartphone, pagando con carta di credito o Apple Pay su iPhone.
La società di Elon Musk ha aggiornato la sua app aggiungendo appunto la possibilità di acquistare nuove feature con pochi tap delle dita. Ovviamente potrebbe trattarsi solo di un antipasto di ciò che verrà nei prossimi anni, con ogni utente che potrà tranquillamente fare “spesa” e aggiungere o migliorare funzioni della sua auto direttamente dal divano di casa, dopo una giornata di lavoro.
Ancora una volta Tesla anticipa il futuro, almeno negli Stati Uniti, dov’è possibile andare a toccare le prestazioni di un’auto con un semplice aggiornamento software, cosa che invece in Europa non si potrebbe fare. Tornando alla feature comparsa sull’app Tesla aggiornata, che prende il nome di Acceleration Boost, perché sia possibile acquistare l’opzione è necessario che l’auto abbia almeno il firmware 2019.40.2.
Ma quali modelli sono compatibili? A quanto sembra al momento solo le Model 3 Dual Motor e le Long Range RWD, in ogni caso Tesla continua a migliorare le sue auto con gli aggiornamenti software OTA, ricordiamo che a novembre con un update è stata migliorata la velocità di ricarica della Tesla Model 3 Standard Range Plus - portata a 170 kW di picco rispetto ai 100-120 kW precedenti.
Altri contenuti per Tesla Model 3
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Questa Tesla Model 3 è diventata un carro armato: il video della trasformazione
- Tesla Autopilot da oscar: ha impedito che lo schianto all'incrocio diventasse tragico
- La McLaren 720S sfida la Tesla Model S Plaid con tre motori elettrici
- Tesla Model 3 è l'auto più venduta d'Europa a marzo 2022: tutte le Top 10
Tesla Model 3

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Berlina
- Anno: 2018
Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- Ecobonus 2022: tutte le auto Volkswagen compatibili con gli incentivi
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video