Volete una Tesla Model 3 più scattante? L'opzione si compra sulla nuova app

Volete una Tesla Model 3 più scattante? L'opzione si compra sulla nuova app
di

Quanto costa passare da un’accelerazione 0-96 km/h da 4,4 secondi a una da 3,9? In casa Tesla 2.000 dollari, un’opzione che oggi si può acquistare direttamente dall’app per smartphone, pagando con carta di credito o Apple Pay su iPhone.

La società di Elon Musk ha aggiornato la sua app aggiungendo appunto la possibilità di acquistare nuove feature con pochi tap delle dita. Ovviamente potrebbe trattarsi solo di un antipasto di ciò che verrà nei prossimi anni, con ogni utente che potrà tranquillamente fare “spesa” e aggiungere o migliorare funzioni della sua auto direttamente dal divano di casa, dopo una giornata di lavoro.

Ancora una volta Tesla anticipa il futuro, almeno negli Stati Uniti, dov’è possibile andare a toccare le prestazioni di un’auto con un semplice aggiornamento software, cosa che invece in Europa non si potrebbe fare. Tornando alla feature comparsa sull’app Tesla aggiornata, che prende il nome di Acceleration Boost, perché sia possibile acquistare l’opzione è necessario che l’auto abbia almeno il firmware 2019.40.2.

Ma quali modelli sono compatibili? A quanto sembra al momento solo le Model 3 Dual Motor e le Long Range RWD, in ogni caso Tesla continua a migliorare le sue auto con gli aggiornamenti software OTA, ricordiamo che a novembre con un update è stata migliorata la velocità di ricarica della Tesla Model 3 Standard Range Plus - portata a 170 kW di picco rispetto ai 100-120 kW precedenti.

Volete una Tesla Model 3 più scattante? L'opzione si compra sulla nuova app