
Volete personalizzare la vostra Porsche? Potete stampaci la vostra impronta sul cofano
La tecnologia, incanalata dalla mente umana verso le opere più particolari, ha portato Porsche Exclusive Manufaktur a rendere possibile la personalizzazione della propria Porsche tramite la stampa di impronte digitali personali sul cofano della vettura. Sul serio.
Dei progettisti interni a Porsche hanno ideato un metodo di stampa diretta su pezzi verniciati, con una precisione incredibile e un controllo perfetto del liquido di stampaggio. La qualità del risultato è altissima, e può rivaleggiare con quella delle migliori stampanti. Il primo test è stato molto particolare: disegnare sul cofano di una Porsche 911 un'immagine stilizzata di un'impronta digitale.
Le possibilità vanno ben oltre la realizzazione di un'impronta copiata e strani disegni. Per ora comunque, se un proprietario di Porsche 911 volesse, potrebbe mettersi in contatto con un Centro Porsche per farsi scannerizzare la propria impronta digitale, la quale verrà poi inviata ad Exclusive Manufaktur, che ha sede a Zuffenhausen. Il software di scanning revisiona i dati biometrici, in modo tale che l'impronta non possa essere utilizzata per altri loschi scopi, quindi la controparte sul cofano non sarà identica all'impronta originale.
Per procedere all'applicazione i tecnici smontano il cofano della 911 e lo portano al centro specializzato in verniciatura di Zuffenhausen, che terminerà il lavoro eseguendo l'operazione principale, e applicando poi uno strato di vernice protettiva trasparente. Alexander Fabig, vicepresidente di Porsche Individualization e Classic, ha riferito:"L'individualità è molto importante per i clienti Porsche. E nessun altro design può essere più personale della propria impronta digitale."
A ogni modo il servizio sarà disponibile su richiesta dal prossimo mese, con un prezzo tedesco di 7.500 euro, tasse incluse. Nel frattempo le vetture più veloci della casa tedesca vengono testate in strada per rilevarne le prestazioni. E' il caso di una Porsche Taycan Turbo S portata a 269 km/h in autostrada, e quello di una Porsche 918 Spyder che raggiunge i 345 km/h.
Altri contenuti per Porsche
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Porsche investe 100 milioni di dollari in batterie litio-silicio
- Come creare la Porsche dei sogni: è online il nuovo configuratore Paint to Sample
- La Marc Philippe Gemballa Marsien sta arrivando: la 911 da offroad sul mercato a fine anno
- Avvistato un prototipo della Porsche GT2 RS Clubsport 25, la 911 da mezzo milione di euro
Porsche

Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- Nuova BMW Serie 3: ritocchi estetici e interni rinnovati per il best seller bavarese
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- La gita domenicale con le supercar finisce malissimo per questa McLaren 720S
- Il successo inarrestabile di CUPRA: dalla strada ai campi di Padel
- 2 commentiLa Mustang Shelby GT500-H da 900 CV si noleggia da Hertz: in Italia c'è la Abarth K-Hertz