Il volante della Tesla Model Y si stacca in autostrada a una settimana dalla consegna

Il volante della Tesla Model Y si stacca in autostrada a una settimana dalla consegna
di

Senza troppi giri di parole, Tesla è senza alcun dubbio uno dei brand auto più desiderati del momento. La società di Elon Musk segna di anno in anno nuovi record di vendite, tuttavia può succedere che qualche modello esca dalle fabbriche difettoso...

Se Tesla è avanti a tutti sul fronte dei motori, delle batterie e del software di bordo, non si può dire lo stesso in termini di assemblaggio… l’industria europea ha sicuramente molti più anni di esperienza alle spalle e costruisce talvolta vetture impeccabili, anche se incidenti e inconvenienti possono accadere a tutti. Ebbene questa volta ci tocca parlare di una Tesla Model Y difettosa: consegnata il 24 gennaio scorso, il 30 gennaio 2023 lo sterzo della suddetta Model Y si è staccato mentre il proprietario stava viaggiando in autostrada.

A diffondere la storia sui social network è stato l’utente di Twitter @preneh24 che ha pubblicato delle immagini significative taggando ovviamente Elon Musk: nelle foto si vede chiaramente il volante spezzato della sua Tesla Model Y con l’autostrada sullo sfondo. Fortunatamente dietro alla Tesla non sopravveniva nessuno al momento dell’incidente, la vettura è così riuscita a fermarsi in totale sicurezza.

Lo sfortunato utente americano ha avuto una pessima esperienza anche con il post-vendita, sembra infatti che sia stato considerato responsabile dell’accaduto e costretto al pagamento di 100 dollari per la riparazione dello sterzo. Sia chiaro, episodi di questo tipo possono accadere a tutti i brand, non molto tempo fa anche Hyundai e Ford hanno richiamato alcune vetture per un problema simile allo sterzo, di certo è spaventoso pensare che il volante della nostra vettura possa sganciarsi in fase di marcia in autostrada… che ne pensate?

Nel frattempo vi siete mai chiesti chi abbia fondato davvero Tesla? E no, non è stato Elon Musk…