La Voiture Noire di Bugatti potrebbe essere stata già acquistata da Cristiano Ronaldo

La Voiture Noire di Bugatti potrebbe essere stata già acquistata da Cristiano Ronaldo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ispirata all’iconica Bugatti 45 SC Atlantic Coupe, la Voiture Noire è la one-off immaginata dalla casa automobilistica franco-tedesca per celebrare il 110° anniversario dell’azienda.

Alimentata da un motore W16 quad-turbo da 8.0 litri, questo diamante unico di potenza e stile sarà in grado di sviluppare più di 1.500 Cv di potenza e 1.600 Nm di coppia massima, un bolide in grado di raggiungere una velocità folle di 420 km/h.

«La nostra storia non è solo un privilegio ma anche una grande responsabilità», ha spiegato non troppo tempo fa Stephan Winkelmann, il presidente della casa automobilistica transalpina «stiamo proiettando velocità, tecnologia, estetica e lusso verso una nuova era».

Vista ancora in fase embrionale al Salone di Ginevra, l’auto da 11 milioni di dollari, prezzo che l’ha portata ad essere l’auto “di serie” più costosa di sempre, è ancora ben lontana dall’essere completa: manca un abitacolo definitivo e, quando l’abbiamo vista alla kermesse svizzera, non era ancora alimentata dal W16.

Insomma, come d’altronde ha confermato la stessa Bugatti, c’è ancora molto lavoro da fare. Eppure, sembra che la Voiture Noire abbia già trovato un possibile proprietario: Cristiano Ronaldo.

L’identità dell’acquirente non è ancora stata svelata ufficialmente ma, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il calciatore di fama mondiale sarebbe il nuovo proprietario dell'auto, che andrebbe a rendere ancora più ricca e impressionante la collezione automobilistica dell’attaccante juventino.

Per sapere qualcosa di più sull'auto, però, sia noi che Cristiano Ronaldo dovremmo attendere ancora un bel po’: la versione finale della one-off di Bugatti, infatti, non sarà pronta prima dei prossimi due anni.

Avete già visto gli ultimi test della Bugatti Divo?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3
La Voiture Noire di Bugatti potrebbe essere stata già acquistata da Cristiano Ronaldo