Vivere la vanlife diventa più facile con VanLab: pezzi prefabbricati facili da montare

Vivere la vanlife diventa più facile con VanLab: pezzi prefabbricati facili da montare
di

Vuoi per il Coronavirus, vuoi per i ritmi di vita sempre più serrati, ma sempre più persone sono alla ricerca della propria dimensione lontano dal caos delle città. Evadere dal grigiore urbano per riscoprire la natura e le cose davvero importanti. La vanlife è il “movimento” del momento, ed è più accessibile del previsto.

Abbracciare il minimalismo per vivere all’interno di un van - o in una Porsche Cayenne - sta diventando sempre più in voga, e lo dimostra l’interesse stesso mostrato da alcuni costruttori, come nel caso di Renault e del suo prototipo Hippie Caviar Hotel. Molti però preferiscono costruirsi a mano la propria casetta viaggiante, ma spesso mancano le basi per dare inizio ad un'opera di costruzione del genere.

E in aiuto a queste persone arriva VanLab, che offre elementi interni prefabbricati che vanno soltanto assemblati. Il kit messo a punto dall’azienda statunitense contiene elementi in legno (compensato di betulla baltica) già lavorato, componenti in metallo e plastica, tutti necessari alla creazione di ripiani, tavoli, panche e molto altro, che vanno poi montati su un pavimento di legno seguendo le istruzioni di facile comprensione. Il produttore sostiene che sia possibile costruire tutto in un solo weekend.

I kit sono disponibili in diverse tipologie e offrono anche l’eventuale spazio per l’utilizzo di elettrodomestici, lavelli, fornelli o altro. Oltre a questo non manca tutto ciò che riguarda il comparto elettrico, come cablaggi e interruttori, e lo spazio necessario a stivare i serbatoi dell’acqua.

I pezzi sono pretagliati e costruiti su misura per i vari modelli di van, più o meno grandi. Ci sono ad esempio kit per il Nissan NV200 o per il Ford Transit a passo lungo, e a breve arriverà anche una versione dedicata al Mercedes Sprinter. I prezzi variano in base alla dimensione e al modello del kit scelto, ma quelli adatti a piccoli furgoni partono da circa 4000 dollari (3400 euro al cambio attuale) mentre un kit più grade, come quello per il Transit, parte da 6.800 euro.

Costruirsi in fai-da-te la propria oasi felice è molto più romantico, ma se non avete il tempo, o la manualità, l’offerta di VanLab non è da sottovalutare. I loro kit sono acquistabili direttamente dal sito dell’azienda, e vengono spediti entro una settimana dal pagamento.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
3
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto