Visita al Design Center di Tesla: parlano gli uomini che disegnano le auto di Elon Musk

Visita al Design Center di Tesla: parlano gli uomini che disegnano le auto di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla è sì famosa per la qualità e la potenza dei suoi motori elettrici, ancora un mistero per la concorrenza, anche però per i suoi iconici design, perfettamente riconoscibili, sia all'esterno che all'interno - pensiamo al minimalismo della Model 3 o alle ali di gabbiano della Model X. Ebbene WorkWithUs ha intervistato i Creative Manager di Tesla.

Pawel Pietryka è per l'appunto il Creative Manager della User Interface Design di Elon Musk e lavora nel Design Center di Hawthorne, in California, dove tutte le vetture Tesla prendono forma. L'uomo ha raccontato di un approccio sempre "aggressivo" rispetto al design delle vetture, che dev'essere di ovvio impatto.

"Questo posto è unico, non penso ce ne siano altri nel mondo. Guidare una Tesla è estremamente divertente ed è la stessa sensazione che proviamo ogni giorno qui nel reparto design. Il nostro team è davvero piccolo, ogni persona dev'essere estremamente collaborativa, non competitiva, semplicemente smart. Adoriamo rapportarci a idee folli, creare cose che ancora nella realtà non esistono."

Anche Franz von Holzhausen ha detto la sua, l'uomo che ha disegnato la Model S, la Model X, la Model 3 e la nuova generazione di Tesla Roadster: "C'è una sorta di cameratismo positivo, ci prendiamo cura l'uno dell'altro tanto quanto curiamo i prodotti che creiamo. Senti qualcosa di speciale quando arrivi qui dentro. Ogni giorno è diverso, può magari iniziare con numerosi meeting e scadenze da rispettare e finire in tutt'altro modo. Non ci sono due giorni uguali, il che è stimolante." Questo approccio ricorda molto Apple, azienda con cui Tesla ha più di un elemento in comune, in effetti...

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2
Visita al Design Center di Tesla: parlano gli uomini che disegnano le auto di Elon Musk