INFORMAZIONI SCHEDA
di

Supercar Blondie, popolarissima YouTuber e grande appassionata di motori, ci ha dato l'opportunità di dare un'occhiata ravvicinata alla sorprendente Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, un'ammiraglia elettrica ad abitacolo aperto dal design di quelli che fanno girare la testa.

La vettura da 6 metri di lunghezza fu presentata nell'Agosto del 2017 alla Monterey Car Week. Si tratta di una macchina completamente elettrica disegnata per risultare bella in ogni epoca. Il suo stile lega passato e futuro e, siamo certi, sarebbe stata considerata fantastica anche 100 anni fa.

Supercar Blondie purtroppo non ha potuto sprigionare tutti i 750 cavalli di cui dispone, ed erogati da quattro motori elettrici sincronizzati tra loro. Nonostante la potenza e il peso questa EV è capace di garantire un'autonomia di circa 320 chilometri ma, quello che sorprende di più, è la possibilità di percorrerne quasi 100 dopo soli cinque minuti in ricarica.

Lo scatto da 0 a 96 km/h è possibile misurarlo in meno di quattro secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Questi sono però numeri forniti dalla stessa Mercedes, e non frutto di test sul campo.

Nell'attesa di poterla ammirare ancora vi rimandiamo ad una recentissima notizia riguardo il mondo delle EV. A questa tecnologia di alimentazione si unisce infatti anche la Audi R8, è ufficiale. Infine da una casa automobilistica appena sbocciata è arrivato un altro interessante annuncio: al Salone di Ginevra verrà mostrata la loro prima creazione, la hypercar Czinger 21C.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2