Virtual GP di Formula E: Maximilian Gunther vince la seconda gara di campionato

Virtual GP di Formula E: Maximilian Gunther vince la seconda gara di campionato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Maximilian Gunther della BMW i Andretti Motorsport conquista un'altra importante vittoria sulla pista 'Electric Docks', nel secondo round della ABB Formula E Race at Home a sostegno dell'UNICEF, e consolida la sua posizione in classifica del campionato online.

Il 22enne, che ha conquistato la vittoria nel Round One lo scorso fine settimana sulla pista virtuale di Hong Kong, si è ritrovato saldamente in prima posizione dopo l'incidente del connazionale Pascal Wehrlein chiudendo con un ampio margine di sette secondi sul primo inseguitore Robin Frijns, arrivato secondo, e Nico Müller, terzo.

Stoffel Vandoorne della Mercedes-Benz EQ, che è nuovamente partito in pole, ha ripetuto lo stesso errore del primo round. Dopo un contatto alla prima curva infatti ha ceduto la prima posizione a Gunther.

Il giovane tedesco non è mai sembrato in grande difficoltà, se non per la sfida lanciatagli da Pascal Wehrlein della Mahindra Racing, che era arrivato a soli tre decimi di distanza da Gunther prima di sbattere contro il muro e lasciare al suo connazionale via libera verso la bandiera a scacchi.

All'inizio della giornata, il gamer bulgaro Peyo Peev ha dominato nella Challenger Race, correndo primo dall'inizio alla fine della corsa e vincendo la sfida con il favorito pre-gara Kevin Siggy. Il primo classificato della serie Challenger vincerà un giro in pista su una vera monoposto Formula E quando riprenderà il campionato.

Nel frattempo, tutti gli occhi rimangono puntati su Gunther, che mira a continuare la sua striscia positiva anche sabato 9 maggio alle 16.30, nel terzo round dell'ABB Formula E Race at Home Challenge sul circuito di Monaco.

Formula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula EFormula E