Villa in Sardegna di Nikita Mazepin congelata dalla Guardia di Finanza

Villa in Sardegna di Nikita Mazepin congelata dalla Guardia di Finanza
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2022 sarà sicuramente un anno che l'ex pilota di Formula 1 Nikita Mazepin non dimenticherà facilmente. Dopo il licenziamento del team Haas F1 arriva il congelamento di alcuni beni da parte della nostra Guardia di Finanza.

Nikita Mazepin è balzato alle cronache per alcune sue dichiarazioni sulla situazione in Ucraina più che per vicende sportive. A fine febbraio/inizio marzo era di fatto l'unico pilota di F1 a essere favorevole a correre il GP di Russia dell'attuale stagione di F1, nonostante l'invasione da parte del suo Paese dell'Ucraina.

Di lì a poco importanti marchi occidentali avrebbero lasciato la Russia, isolando il più possibile il Paese dopo le vicende belliche. Mazepin, come detto, è stato licenziato dal team Haas, ora però arriva un'altra doccia fredda: la Guardia di Finanza ha congelato un complesso immobiliare a Portisco, nel comune di Olbia, del valore di 105 milioni di euro.

La struttura sarebbe intestata a una società estera riconducibile al pilota e al padre Dmitry Arkadievich Mazepin, un oligarca vicino a Vladimir Putin. Si tratta solo dell'ultimo congelamento eseguito dalla Guardia di Finanza, che dall'inizio del conflitto ha bloccato yacht, panfili, conti bancari e ville di lusso appartenenti a potenti oligarchi russi in tutta Italia.