Un video mostra sessant'anni di supercar Ferrari in cinque minuti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il canale YouTube "Cars Evolution" ha pubblicato il bellissimo video che vi proponiamo in calce, in cui viene riassunta in poco più di cinque minuti l'evoluzione di delle supercar Ferrari in 60 anni di storia. Ogni slide è accompagnata da alcune informazioni per ogni modello.

Il viaggio comincia con quella che è diventata l'auto più costosa mai venduta all'asta, la Ferrari 250 GTO del 1962 che è stata venduta per 48,4 milioni di Dollari nell'agosto del 2018. Una vera e propria leggenda, riconosciuta anche come opera d'arte.

Nel filmato però troviamo anche la Ferrari 288 GTO del 1984, che spesso è stata sottovalutata, seguita dalla leggendaria F40. In questo caso è affascinante vedere quanto fossero simili le supercar degli anni 80, mentre la F50 con motore V12 ha segnato la fine delle Ferrari analogiche.

La Ferrari Enzo del 2003 è quella che passerà alla storia per aver inaugurato un nuovo corso per il Cavallino Rampante, con l'avvento di sistemi computerizzati che hanno aiutato i conducenti ad ottenere il massimo dall'auto. Nel 2013, LaFerrari ha segnato un altro salto evolutivo con il propulsore ibrido che eroga una potenza combinata di 963 CV (718 Kw), a cui è stato aggiunto un computer che offre controllo totale su ogni aspetto del veicolo.

L'auto finale che chiude il video è la SF90 Stradale recentemente annunciata.