Il video che mostra l'evoluzione del mercato EV, così Tesla ha scavalcato tutti

Il video che mostra l'evoluzione del mercato EV, così Tesla ha scavalcato tutti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un interessante video mostra l'evoluzione del mercato delle auto elettriche dal 2012 ad oggi. Quale sono le auto elettriche più vendute di sempre? Il testa-testa tra Tesla e Chevrolet, con un finale inaspettato.

Il video è stato realizzato dall'utente masegoslin che l'ha condiviso su Twitter, mentre i dati sono quelli del portale InsideEVs. Dal 2012 ad oggi, inutile dirlo, è cambiato tutto. Si partiva con una manciata di contendenti, c'era Chevrolet con la sua Volt, ad esempio, e Toyota con la Prius elettrificata.

Chevrolet ha mantenuto salda la posizione dominante del segmento per diversi anni, i modelli Volt continuano ad andare bene macinando vendite su vendite per oltre sei anni, ma ad un certo punto qualcosa si inceppa. Arriva un contendente inaspettato: la Tesla Model S, anche lei prodotta a partire dal 2012, chiaro, ma per anni sempre fissa negli specchietti retrovisori di Chevrolet.

Poi l'accelerata progressiva, e nel 2018 sembra che sia proprio questo modello il predestinato Re del mercato delle EV. Niente da fare, perché arriva un'altra vettura che in pochissimo tempo macina 174.021 unità consegnate, sgominando sia la Volt che la Model S: parliamo della Tesla Model 3 ovviamente. Insomma, la vittoria va comunque all'azienda di Musk, che ad Aprile occupava sia il primo che il secondo posto del podio, con la Chevrolet Volt, dopo anni interi di leadership ininterrotta, spinta al gradino più basso della top 3. Quante Tesla sono state piazzate in totale? Il nostro speciale.

Model 3: un successone anche per l'Italia, con l'azienda che registra +277%.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
2