di

Appena ieri 11 settembre abbiamo riportato la notizia di un nuovo record ottenuto dalla Tesla Model S sul tracciato di Laguna Seca, annunciato dallo stesso Elon Musk su Twitter. Oggi abbiamo il video del giro record.

A promettere le immagini era stato proprio il CEO di Tesla, che ovviamente ha rispettato la promessa. La Tesla Model S in questione, un prototipo creato appositamente per la pista sembrerebbe, ha fermato il giro a Laguna Seca a 1:36,555 secondi, il che la rende l'elettrica quattro porte più veloce che abbia mai girato sul tracciato.

Per Tesla una sfida tutta casalinga, visto che il precedente record di 1:37,5 secondi era stato dettato da una Tesla Model 3 Performance, che a sua volta aveva battuto l'1:37,54 ottenuto da una Jaguar XE SV Project 8. Elon Musk è particolarmente "gasato" in queste settimane, si sta infatti consumando una sfida a distanza con la nuova Porsche Taycan che sta appassionando milioni di persone.

La tedesca è diventata l'elettrica quattro porte più veloce sul tracciato del Nürburgring, in Germania, dove una Tesla Model S attende di girare proprio per battere quest'ultimo record - e forse con l'ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg alla guida. Per vedere nel frattempo l'impresa della Model S a Laguna Seca, mandate pure in play il video presente in pagina.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1