Via agli ordini del nuovo SEAT Tarraco, con prime consegne a gennaio 2019

Via agli ordini del nuovo SEAT Tarraco, con prime consegne a gennaio 2019
di

SEAT Tarraco, la nuova ammiraglia spagnola di una famiglia che comprende già Ateca e Arona, si appresta ad arrivare in Italia. È infatti già possibile ordinarla con prezzi a partire da 29.975 euro.

Al lancio SEAT Tarraco, che noi abbiamo provato in anteprima, è disponibile con motori benzina (1.5 TSI) e Diesel (2.0 TDI) 150 CV e 190 CV, con cambio automatico DSG sempre abbinato alla trazione 4Drive. Tutti i motori della Tarraco soddisfano la normativa anti inquinamento vigente: il motore a benzina EU6AG dispone di catalizzatore a 4 vie, mentre i motori Diesel dispongono del sistema di riduzione catalitica selettiva SCR.

Tre invece gli allestimenti, Style, Business ed Xcellence. Già a partire dalla versione Style, tutte le principali tecnologie sono sempre di serie: Full LED 100%, SEAT Virtual Cockpit con display da 10,25”, SEAT Full Link e indicatori di direzione posteriori dinamici sono infatti solo alcune delle dotazioni che rendono la SEAT Tarraco una vettura estremamente completa.

I sistemi di sicurezza e di guida assistita sono tra i principali punti di forza della SEAT Tarraco. La vettura offre infatti tre novità assolute per la gamma SEAT: l’E-Call (sistema per la chiamata di emergenza, che consente di avvisare il numero internazionale di emergenza 112 in caso si verifichi un impatto), il sistema di guida assistita Pre-Crash Assist (in caso di imminente impatto, contribuisce a ridurre i danni al veicolo e le lesioni alle persone a bordo attivando le cinture di sicurezza, chiudendo i finestrini e il tetto panoramico, se presente, e attivando le luci di emergenza) e il sistema di sicurezza Rollover Assist, che interviene nel caso in cui si verifichi un ribaltamento irreversibile (con inclinazione dell’asse verticale della vettura maggiore di 51 gradi) attivando la chiamata di emergenza, gli airbag laterali e a tendina e i pretensionatori delle cinture di sicurezza dalla parte in cui sta per avvenire il ribaltamento.

Le versioni che vedete nella foto in basso sono già ordinabili, con le prime vetture disponibili in concessionaria da gennaio 2019. Grazie alla formula SEAT Senza Pensieri, in fase di prevendita i clienti potranno scegliere di avere la SEAT Tarraco da € 199/mese in 36 mesi con garanzia convenzionale estesa a 4 anni/40.000 km e 2 anni di copertura incendio e furto inclusa.

Via agli ordini del nuovo SEAT Tarraco, con prime consegne a gennaio 2019