
Vettel adirato si sfoga dopo il ritiro di Sochi:"Rivoglio i fo**uti V12"
Annata molto particolare per la Scuderia Ferrari quest'anno. Dopo una partenza disastrosa le Rosse si sono riprese a metà campionato, riuscendo colmare il gap prestazionale con Mercedes e fornendo performance monstre, realizzate soprattutto dal giovane monegasco Charles Leclerc.
Le vittorie a SPA, Monza e Singapore sembravano aver rimesso tutto al posto giusto, ma infine è arrivata un'altra pessima notizia. Nonostante la Pole Position di Leclerc e l'eccellente scatto iniziale di Vettel che gli ha garantito la testa del Gran Premio per molti giri, la situazione è precipitata.
Il pilota tedesco ha dovuto parcheggiare la sua monoposto a bordo pista per un problema all'unità ibrida. Subito dopo è stato avviato un regime di Virtual Safety Car, che ha danneggiato anche Leclerc, facendolo finire dalla prima alla terza posizione.
Al momento della comunicazione del malfunzionamento Vettel ha esternato tutta la sua rabbia in un messaggio radio al suo team:"Ridatemi i fo**uti V12." Dopo un po' di tempo, utile a raffreddare gli animi, gli è stato chiesto se l'evento abbia scatenato in lui la voglia di abbandonare la Formula 1. Ecco la sua risposta, riportata da Autosport:
"Non ci sono altre competizioni simili alla Formula 1 dove si usano V12, altrimenti le avrei prese in considerazione! Ma no, voglio dire, ovviamente non è un'opzione. Queste power unit sono veramente complesse. Credo che dal punto di vista ingegneristico siano molto affascinanti, ma ovviamente la mia posizione resta tale, e non credo che porti vantaggi per la corsa e per gli spettatori."
In seguito ha poi aggiunto, parlando dell'istante nel quale gli è stato chiesto di arrestare la sua monoposto:"Quel momento ovviamente è stato molto amaro per me, perché fino a quel punto avevo guidato molto bene, e sembrava veramente un gran pomeriggio."
Sperando che per lui la fortuna possa bilanciarsi il prima possibile, vi invitiamo a cerchiare in rosso la data che corrisponde a Domenica 13 Ottobre e puntare la sveglia alle ore 07:00, poiché quel giorno si terrà la prossima gara del Mondiale sul Circuto di Suzuka, in Giappone.
Altri contenuti per Formula 1
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- La Williams FW14 e la Ferrari 640 di Nigel Mansell vendute a oltre 7 milioni di euro
- Formula 1, quali sono i team che hanno portato più aggiornamenti in Spagna?
- Formula 1, il GP di Russia non verrà sostituito: arriva conferma dalla FIA
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- La Tesla Model S Plaid distrugge in accelerazione la Ferrari F8 Tributo e l'Audi R8 V10
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video
- Gates lancia una catena in carbonio di nuova generazione: la CDX BLACK
- Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!