Vespa regina del mercato dell'usato nel 2018: la Top 10 di Subito.it

Vespa regina del mercato dell'usato nel 2018: la Top 10 di Subito.it
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con il mercato delle auto nuove che ha iniziato il 2019 con un po' di fatica, e segno meno sia a gennaio che a febbraio, va a gonfie vele il mercato delle due ruote usate, soprattutto con l'avvicinarsi della bella stagione. Ma quali sono stati i modelli più richiesti dagli utenti nel corso del 2018? Ce lo dice un nuovo report di Subito.it.

Secondo il portale di rivendita di oggetti usati, che conta 185.000 nuovi annunci ogni giorno, l'anno appena passato ha visto una regina indiscussa: la mitica Vespa della Piaggio, mito davvero intramontabile che una volta di più ha battuto altre due campionesse come la Honda SH e la Yamaha TMax.

Quarto posto per lo scooter Piaggio Beverly, con la Top 10 che continua con la Yamaha R6, la Yamaha R1, Piaggio Liberty, KTM 125, BMW GS e Honda CBR. Tra le naked, vince il Ducati Monster, altro grande classico della nostra industria, seguito da Honda Hornet e Ducati Scrambler. Nella categoria Enduro vince la BMW GS, seguita sul podio da Honda Transalp e Honda Africa Twin. Nonostante l'assenza nella Top 10 generale, molti italiani conservano un sogno (che talvolta rimane nel cassetto): il mito Harley Davidson, comunque il produttore più cliccato fra tutti insieme a BMW, Ducati, Honda e KTM.