News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
Verstappen critica la safety car Aston Martin: la Vantage è una "tartaruga" troppo lenta
INFORMAZIONI SCHEDA
Nell’ultima gara di Formula 1 svoltasi sul velocissimo tracciato di Melbourne, la Safety Car è stata chiamata in causa due volte, dopo un primo incidente di Carlos Sainz, e successivamente per un crash di Sebatian Vettel, ma pare che la Vantage V8 sia troppo lenta per ricoprire il ruolo assegnatole, con Verstappen che è stato molto duro a riguardo.
Il pilota olandese infatti si è lamentato delle prestazioni della supercar di Gaydon, incapace di procedere sul tracciato con una velocità tale da permettere ai piloti di mantenere in temperatura gli pneumatici, specialmente se in quel momento adottavano mescola dura, proprio come nel caso di Max, che ha definito la Vantage “lenta come una tartaruga”.
Nel campionato di Formula 1 il ruolo della Safety Car se lo dividono Aston Martin e Mercedes-AMG, con la prima che schiera una Vantage V8 con motore da 4.0 litri twin-turbo da 535 CV, mente per quest’anno la casa tedesca utilizza una GT Black Series da 730 CV, che anche sotto il profilo aerodinamico permette velocità di percorrenza decisamente superiori alla controparte.
A tal riguardo Verstappen ha affermato: “Di sicuro la Safety Car Mercedes è più veloce per via dell'aerodinamica, perché questa Aston Martin è davvero lenta. Ha sicuramente bisogno di più grip, perché le nostre gomme erano fredde come una pietra”.
Charles Leclerc, vincitore nell’appuntamento australiano, ha espresso lo stesso giudizio ma in maniera più pacata, e ha aggiunto: “Ad essere onesti, in macchina sembra di essere sempre troppo lento [dietro alla Safety Car] perché con queste vetture di Formula 1 abbiamo tanto grip ed è molto, molto difficile mantenere in temperatura gli pneumatici, specialmente sulla mescola su cui eravamo tutti, ossia la dura. […] Ad essere onesto, volevo lamentarmi, ma poi ho controllato quanto scivolava la safety car in curva e non credo ci fosse altro che poteva dare, quindi non volevo mettere troppa pressione”.
Altri piloti si sono accodati a queste critiche, dimostrando di avere un pensiero comune riguardo alla faccenda, e a questo punto chissà che la casa britannica non prenda dei provvedimenti, magari sostituendo la Safety Car attuale con l’Aston Martin Vantage V12 da 700 CV, l’ultima della sua stirpe.
FONTE: Motorsport.com
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Aston Martin
- Aston Martin: 'Continueremo con le auto termiche fino a che potremo'
- Un'Aston Martin Rapide è abbandonata da anni in un sotterraneo di Mumbai
- Aston Martin e il test per gestire i controlli touch screen: è il 'fattore seccatura'
- Nuova Aston Martin Vantage ufficialmente svelata: è la più potente di sempre
- Nuova Aston Martin Vantage 2024 in arrivo: sarà la più veloce di sempre
Aston Martin
Contenuti più Letti
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'