La versione Spider della Ferrari 812 Superfast potrebbe arrivare a settembre

La versione Spider della Ferrari 812 Superfast potrebbe arrivare a settembre
di

Per gli appassionati Ferrari c'è tanta attesa per la 812 Superfast Spider e, a quanto pare, potrebbe arrivare molto presto stando ad alcuni utenti del forum FerrariChat.

Alcuni di questi utenti hanno ricevuto degli inviti da parte del cavallino rampante, a presenziare ad alcuni eventi privati indetti dalla casa automobilistica italiana che si svolgerebbero il 2 e l'8 settembre. Oltre a questi indizi non abbiamo nessuna informazione ufficiale sulla supercar in questione, ma soltanto alcuni rumor che preannunciano un tetto ribaltabile in materiale rigido. Il fatto che siano state invitate parecchie persone a questi eventi, però, potrebbe suggerire un numero di esemplari prodotti molto maggiore rispetto ad altre versioni di decappotabili Ferrari.

La 812 Superfast, nell'attuale versione coupè, è dotata di un assetto a motore anteriore e trazione posteriore. Motorizzata da un V12 da 6,5 litri da 800 cavalli di potenza e una coppia di 718 Nm, può scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, per una velocità massima di 350 km/h. La versione Spider non dovrebbe distaccarsi molto da questi numeri, sarà soltanto leggermente più lenta per il peso maggiorato dovuto alla meccanica del tettuccio retrattile.

Nel frattempo, se volete assistere alle gare del Ferrari Challenge, non vi resta che recarvi in due Ferrari Store appositi, dove sarete messi a bordo di un simulatore-ultra realistico. I migliori tempi registrati durante queste prove si aggiudicheranno l'invito.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2